PROGETTO ALMA INNOVATION 4.0
CUP C55H22000690008

BANDO “INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0” ai sensi del decreto del Ministro dello sviluppo economico 10 febbraio 2022 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 2 aprile 2022, n. 78

ASSE VI – Priorità di investimento 13i – Azione RA3.1

Il progetto si è articolato nell’ acquisizione di macchinari autonomamente funzionanti che vanno ad inserirsi al termine di una linea complessa di produzione che, partendo dalla fase di caricamento delle materie prime, passa alla fase di cardatura, affaldatura per poi terminare con la fase di agugliatura, di cui alle due agugliatrici si riferisce il programma d’investimento oggetto del presente bando.

Sono macchinari rispondenti alle caratteristiche dell’impresa 4.0 e la loro governabilità è garantita tramite la connessione con il nostro ERP Gestionale SAP Business One e il MES quale software di avanzamento e comando della produzione.

L’intera linea produttiva è inserita nei sistemi di certificazione ISO 9001:2015 ISO 14001:2015 ed EMAS già esistenti in Alma. Tale impianto aprirà anche le porte su certificati futuri di riciclabilità e sarà il cardine su cui girerà l’intera produzione dei prodotti Green già ipotizzati nei precedenti progetti di sviluppo aziendale.

Il finanziato ottenuto e utilizzato per il progetto in oggetto rientra nell’ambito della risposta dell’Unione Europea alla pandemia di COVID-19.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt