Responsabilità, Riuso, Riciclo.

La moquette è un elemento di arredo prezioso negli allestimenti temporanei: oltre ad arricchire gli spazi espositivi, aiuta il comfort della camminata, favorisce l’assorbimento acustico e permette di mantenere gli spazi puliti. Tutto ciò viene fatto con competenze tecniche e responsabilità ambientale.

Il nostro impegno consiste nel garantire ulteriori futuri utilizzi al nostro prodotto anche dopo la conclusione dell’evento. Per questo motivo, ci prendiamo cura della moquette fornendo un servizio di ritiro del materiale dopo la sua rimozione.

Grazie alla sua composizione fibrosa 100% PP e all’eco-design che guida ogni nostra scelta, sia in termini di materie prime utilizzate che di processo, la moquette Alma è  Certificata CSI 100% riciclabile, e questo ci consente di poterla trasformare in materia prima seconda, ideale per la realizzazione di una vasta gamma di prodotti fatti in plastica riciclata.

Grazie alle sue caratteristiche, al termine dell’evento la moquette rimossa, affaldata e ritirata può essere riutilizzata o riciclata in diversi modi:

destinandola a mercati secondari, per essere usata tal quale quando è in ottime condizioni;

reinserendola in altri cicli di lavorazione interni all’azienda;

riciclandola, grazie agli accordi che abbiamo con riciclatori specializzati italiani ed europei

È proprio grazie alle sue caratteristiche, infatti, che a fine manifestazione, la moquette rimossa, affaldata e ritirata può essere riusata o riciclata:

♻ destinandola a mercati secondari, per essere usata tal quale quando è in ottime condizioni;

♻ reinserendola in altri cicli di lavorazione interni all’azienda;

♻ riciclandola, grazie agli accordi che abbiamo con riciclatori specializzati italiani ed europei

Cosa succede alla moquette dopo l’evento?

La moquette, una volta rimossa, debitamente piegata e caricata su pancali, viene ritirata per essere riusata o riciclata. La sua destinazione può essere:

mercati o settori secondari, per essere usata tal quale quando è in ottime condizioni;

azienda specializzata nel riciclo di polipropilene, che ne farà oggetti in PPR come materiale per l’edilizia, oggetti di florovivaistica o complementi di arredo;

rientrare in Alma, dove sarà inserita nel nostro ciclo di produzione, dando vita a un nuovo prodotto per il settore automotive.

Perché recuperare la moquette?

Fai bene al pianeta, fai bene al tuo business.

Il ritiro della moquette a fine evento permette di evitare la produzione di rifiuti e il costo per lo smaltimento in discarica.

Dare una seconda vita alla moquette ti permette di contribuire all’organizzazione di eventi maggiormente sostenibili.

Come fare? In pochi passi

Richiedi il servizio in fase d’ordine

Rimuovere la moquette debitamente pulita da oggetti esterni

Affaldare la moquette e per grandi quantitativi sistemarla in pancali

alma-ritiro-materiale-1

1

Richiedi il servizio in fase d’ordine e concorda le tempistiche necessarie per organizzare e fissare la data del ritiro.

alma-ritiro-materiale-2

2

Rimuovi la moquette. Piccole quantità di biadesivo residue o polyane possono essere lasciate senza causare problemi al riciclo e riuso.

alma-ritiro-materiale-3

3

Sistema la moquette affaldata su bancali e legala con una fascia in modo che il carico sia sicuro durante il trasporto e nello stoccaggio.

Vuoi saperne di più su come gestiamo il ritiro del materiale?

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt